giovedì 27 giugno 2019
Versamento del contributo alle spese online tramite pagoPA
Si comunica che è disponibile il sistema di pagamento online per i provider accreditati sul sistema ECM nazionale, attraverso la piattaforma pagoPA per effettuare i versamenti, in modalità immediata, dei contributi alle spese ECM (sia contributo annuale sia contributo alle spese per gli eventi).
Restano comunque a disposizione le preesistenti modalità di inserimento degli estremi di pagamento (conto corrente postale, bonifico bancario o mandato di pagamento).
Si sottolinea, che effettuando un pagamento con esito positivo con pagoPA, non sarà più necessario allegare alcuna attestazione di avvenuto pagamento In quanto sarà automaticamente disponibile, all'interno dell’area riservata, la relativa ricevuta telematica accessibile ad ogni provider del sistema nazionale.
Contestualmente all'abilitazione del pagamento mediante pagoPA è stato aggiornato anche il manuale utente degli eventi, che contiene le istruzioni per effettuare il pagamento del contributo alle spese tramite pagoPA (Manuale utente “Accreditamento Eventi”).
È possibile chiedere assistenza attraverso i canali messi a disposizione da Agenas (sezione Contatti).